ottobre 2016

Rinnovare il bagno: scelta del box doccia
 mercoledì, settembre 14, 2016  dettagli  0 Comments

dettagli home decor

Quando si decide di rinnovare il bagno, sostituendo ad esempio la vecchia vasca con una moderna doccia,è importante fare alcune valutazioni per scegliere il box doccia che meglio si adatta al nostro spazio e alle nostre esigenze.

La prima regola quando si sceglie un box doccia è quella di valutare la forma dello spazio, calcolare la superficie a disposizione, valutare la posizione in cui andrà installato e naturalmente anche il budget, un punto sempre fondamentale quando si ristruttura casa!

Oggi è facile scegliere un box doccia di qualità e design  in grado di rispondere adeguatamente a ogni esigenza di stile e di funzionalità. Non esistono più vincoli di alcun genere e qualsiasi ambiente, anche dalla superficie ridotta o dalla forma irregolare,  può essere pensato per accogliere un box doccia.   Si trovano infatti box doccia a tre lati  che possono essere installati lungo una parete, box doccia angolari e semicircolari, pensati per essere posizionati in un angolo.

dettagli home decor

Naturalmente, una volta stabilita la dimensione e l’esatta posizione della vostra nuova doccia occorre scegliere il piatto doccia. Le forme disponibili fra cui scegliere sono diverse, dal classico box doccia quadrato, ideale per essere inserito in un angolo del bagno ottimizzando così lo spazio, ai piatti doccia dalla forma rettangolare, solitamente scelti per essere posizionati lungo una parete della stanza, fino ad arrivare anche a forme più insolite.

dettagli home decor

Il secondo fattore da valutare nella scelta di un box doccia è quella relativa al materiale con cui sono realizzate le pareti del box doccia. Anche in questo caso le soluzioni sono tante: vetro trasparente, vetro serigrafato, cristallo opaco, opaco bianco, cristallo trasparente. Per chi dispone di un budget limitato in commercio si trovano anche soluzioni di box doccia con pareti in pvc, esteticamente meno belli ma comunque pratici e funzionali.

dettagli home decor

Il terzo fattore da considerare nella scelta del box doccia è la struttura che lo compone. I box doccia con struttura in alluminio sono la scelta migliore, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Anche in questo caso esistono soluzioni più economiche in pvc.  In questa fase di scelta del box doccia occorre inoltre valutare il tipo di anta, che potrà essere scorrevole o battente, a soffietto o pieghevole.  Le ante scorrevoli sono certamente  la soluzione migliore in quanto ci permettono di risparmiare spazio e non ingombrano in fase di apertura.

dettagli home decor

Per acquistare in pochi click il tuo nuovo box doccia ad un prezzo vantaggioso vai suAcquistaboxdoccia.itil negozio online specializzato nella vendita di box doccia. Qui troverete una ricca scelta di box doccia in diverse forme, dimensioni e finiture, tutti caratterizzati da un design contemporaneo, tutti personalizzabili e prodotti con materiali innovativi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e regalare un nuovo look al vostro bagno.

I forni Franke

Contrariamente a quanto il nome potrebbe far pensare, i forni Franke sono assolutamente italiani al 100 per cento. La qualità, tuttavia, non fa certo rimpiangere i più blasonati brand teutonici o americani, anzi: i materiali, i componenti e la progettazione sono al massimo livello possibile, mentre la costruzione del forno, che avviene rigorosamente in Italia, è seguita da tecnici specializzati solo nella lavorazione di questa tipologia di elettrodomestico. Franke è titolare di numerosi brevetti industriali con riferimento ai sistemi di cottura: tra questi, il dynamic cooking technology, che consente la preparazione di piatti dietetici o ancora di programmare la cottura in base al tipo di cibo inserito all'interno. La capacità dei differneti modelli varia da 30 a 74 litri mentre un altro brevetto Franke è costituito dalla controporta removibile FULLGLASS.
Un forno Franke da incasso

Dynamic Cooking Technology

Un modello Franke da incassoLa tecnologia Franke ha portato al brevetto della Dynamic Cooking Technology esclusiva per questo brand. In cosa consiste? Attraverso un'apposita app e o direttamente dal forno è possibile selezionare una singola ricetta dietetica, una singola categoria di cibo oppure addirittura un menu di più portate. Grazie alla Dynamic Cooking Technology, si possono cuocere fino a 4 cibi completamente differenti senza correre il rischio di mescolare aromi e profumi. Com'è possibile? Utilizzando il programma di cottura Menu Completo, sarà possibile cucinare fino a quattro pietanze contemporaneamente senza mescolanza di odori e sapori. L'utente, dopo aver selezionato la ricetta desiderata o aver importato i vari piatti che desidera cucinare, vedrà sul proprio smartphone la visualizzazione totale di calorie e porzioni. Una volta dato l'OK, il sistema mostrerà gli ingredienti necessari e procederà a mostrare passo passo come si cucina quel determinato piatto. Incredibile no? 

Foto di case arredate

Le immagini e le foto di case arredate possono essere di grande aiuto in fase di progettazione della casa come riferimento utile per conoscere le tendenze moderne e gli stili piu' adeguati agli ambienti da abitare. La fonte piu' diffusa di immagini di case arredate con stile è rappresentata dai cataloghi di grandi brand dell'arredamento e dai report dei progettisti contenuti in riviste specializzate e in pubblicazioni monografiche. Queste ultime contengono moltissime illustrazioni presentate da piu' angolazioni, con riferimenti a costruzioni esistenti realizzate spesso da grandi maestri dell'interior design e dell'architettura o da progettisti emergenti, inventori di nuovi linguaggi nel campo. Il livello qualitativo di queste soluzioni di arredamento è molto alto, reso da oggetti realizzati su misura per gli ambienti: riferirsi a queste fotografie significa avere la possibilità materiale e stilistica di cogliere spunti sofisticati, dunque è bene valutare inizialmente se si è in grado o meno di seguirne lo stile senza sbavature o rifacimenti di tono minore, pur ricevendo da esse informazioni sulle regole del colore e della forma assolutamente preziose.
Foto di case arredate

Foto di case arredate:il fai da te e il riciclo

Case arredateEsistono numerose testimonianze di soluzioni d'arredo scaturite da due nuove tendenze tipiche dei nostri tempi: quella del mobile fai da te e quella del mobile riciclato. Le foto di case arredate seguendo tali principi in fase di progettazione della casa mostrano spesso idee nuove e originali effettivamente realizzate che si basano soprattutto sull'operato di designer non professionisti. Gli amanti del fai da te sempre piu' spesso prestano la loro attenzione alla pratica del riciclo di oggetti, piu' che di materiali:non sempre il risultato è gradevole, sia dal punto di vista stilistico che funzionale, ma potrebbe essere interessante valutare alcuni aspetti legati all'economicità e alla spontaneità delle forme. In tema di arredi d'autore, sono i designer piu' giovani a cimentarsi nella creazione di arredi tratti da materiali o da oggetti di riciclo: le foto di case arredate con questi oggetti firmati risultano originali e interessanti, presentando accostamenti inediti e talvolta stravaganti che richiedono coraggio e idee molto chiare su cio' che è meglio per la proria casa...L'effetto reale potrebbe risultare deludente rispetto all'immagine di riferimento! 

Appartamento old style a New York
 venerdì, marzo 18, 2016  dettagli  1 Comments

dettagli home decor

A New York, nel quartiere di Harlem, una tipica casa a schiera del XIX secolo ospita un affascinante appartamento completamente rinnovato nel  pieno rispetto dell’epoca storica dell’edificio.
In fase progettuale è stata completamente rivista la suddivisione interna degli spazi, abbattendo alcuni tramezzi e creandone di nuovi dove necessario; sono stati rinnovati tutti i pavimenti, i serramenti, le porte e le finestre, sostituendoli con pezzi d’epoca originali per mantenere vivo lo spirito originale della casa.
Disposto su due livelli, l’appartamento occupa gli ultimi due piani dell’edificio. Al penultimo piano si trova l’ ampio open space  che ospita la cucina, il living e la zona pranzo, sempre nello stesso piano è stato ricavato uno studio e un bagno.  Al piano superiore ci sono invece le due camere da letto, la zona tv e un secondo bagno.  
Un appartamento curato in ogni dettaglio, caratterizzato da una tavolozza di colori che gioca con tanto  grigio, bianco, nero, e dove si respira una sottile atmosfera scandinava.
dettagli home decor
L'appartamento originariamente disponeva di quattro camini, due sono stati mantenuti e completamente ristrutturati
dettagli home decor
La zona giorno accoglie una collezione di vecchi specchi acquistati nei mercatini delle pulci
dettagli home decor
dettagli home decor
Un dettaglio della parete di mattoni sotto la scala che è stata interamente pitturata di grigio  
dettagli home decor
Sopra il divano nella zona TV un collage di vecchie foto e stampe in bianco e nero
dettagli home decor
dettagli home decor
Total white per l'ampio bagno situato in prossi
dettagli home decor

Case prefabbricate design

Le case prefabbricate moderne non sono più come le prime abitazioni di questo genere, che risultavano poco personalizzabili e più simili a soluzioni temporanee. Le nuove tecnologie e la continua ricerca hanno fatto in modo di poter avere delle abitazioni di questo tipo molto solide e moderne, ottimamente rifinite e che presentano notevoli vantaggi.
Per il semplice fatto che i componenti delle case prefabbricate vengono assemblati in stabilimento, c'è maggiore controllo sulla qualità dei materiali e la finitura dei dettagli.
Oggi è possibile scegliere delle soluzioni molto belle, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Nelle case prefabbricate design, estetica e tecnologia sono interdipendenti e puntano sull'attenta progettazione di ogni singolo elemento, per ottenere un risultato di sicuro successo.
I tetti di queste abitazioni, solitamente costruiti in legno, presentano alcuni pannelli solari per abbattere i costi energetici. Le pareti esterne sono, di solito, rivestite di legno e ottimamente isolate per mantenere la casa fresca d'estate e calda d'inverno. Grazie all'altissima personalizzazione, una casa prefabbricata risulta essere una soluzione molto vantaggiosa.
Case prefabbricate design

Case prefabbricate Rubner

Case prefabbricate RubnerLe case prefabbricate moderne Rubner sono pezzi unici, perché altamente personalizzabili così da esprimere la personalità di chi le abita.
Da oltre cinquant'anni l'azienda costruisce case in legno, con l'obiettivo di realizzare case innovative e d'avanguardia. Le case prefabbricate Rubner sono attentamente progettate e frutto di numerose valutazioni, per garantire un risultato bello, ma, soprattutto, solido e durevole. L'azienda propone sia case unifamiliari come luogo ideale di ritiro, ma anche case che possano ospitare più famiglie. Rubner garantisce risparmio energetico, solidità e tempi ridotti nel realizzo del progetto abitativo. Si parte dal sopralluogo del terreno e poi si progetta la costruzione in base alle richieste del cliente. Il risultato è sempre accattivante, con soluzioni vivaci e design moderno. 

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.