Alberi di Natale originali fai da te
Se amate la tradizione natalizia e avete la passione per l'arte ed il fai da te, perchè quest'anno non metterle insieme e realizzare decorazioni domestiche creative ed originali?
Se siete stanchi del solito abete, naturale o sintetico che sia, potete creare da voi alberi di Natale originali utilizzando materiali che avete in casa o riciclandone degli altri.
La tendenza degli ultimi anni è, ad esempio, quella di utilizzare cassette di legno o pallet per creare una struttura in forma di cono, delle dimensioni che si adattano alla vostra casa, da poggiare alle pareti e decorare come meglio preferite. Potete usare le classiche palline in plastica o luci natalizie, oppure potete creare da voi gli addobbi utilizzando materiali come la carta o reimpiegando qualche soprammobile che tenete in giro per casa.
E che dire invece di uno splendido albero realizzato impilando dei libri? Se siete amanti della lettura non dovete fare altro che svuotare la vostra libreria e disporre i vostri libri uno sull'altro, cercando di ricreare una forma che assomigli il più possibile a quella di un albero di Natale.

Alberi di Natale originali : immagini

Che ne dite di realizzare un albero utilizzando dei materiali di riciclo, come le bottiglie di plastica?
Il procedimento è piuttosto semplice : dovete accumulare un numero discreto di bottiglie, possibilmente verdi così da ricordare il colore naturale di un abete, a cui andranno tolti tappo ed etichetta. A questo punto munitevi di cartone o polistirolo su cui disegnare cerchi di diametro diverso tra loro, che andranno a costruire la vera struttura del vostro albero.
Ora non dovete far altro che incollare le bottiglie sui cartoni e poi disporli a formare una sorta di cono, come fosse un vero e proprio abete. Volendo, potete decidere di impreziosirlo con splendidi fili di luci natalizie o con un puntale a stella ricavato dai tappi che avete eliminato.
Posta un commento
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.