Cucine in muratura
Cucine in muratura rustiche
Questo tipo di area cottura può essere realizzata su misura e non presenta particolari problemi nell'accostamento con altri stili d'arredo, come ad esempio quello moderno.
Elementi tipici delle cucine muratura rustiche sono ad esempio la cappa e le nicchie, le dispense e la canna fumaria oltre a complementi d'arredo caratteristici come le credenze.
Quello che la definisce maggiormente sono i muretti, che definiscono la struttura portante di tutto l’ambiente.
Nella foto, la cucina Casale in muratura di Copat
Cucina in muratura moderna
Ad esempio la cucina in muratura Village di Arrital prsenta ante a telaio in ciliegio che vengono proposte nelle versioni con e senza doghe, completata dalle colonne in frassino decapè giallo. Village è una collezione di cucine dotate di ante a telaio, disponibili nelle finiture: ciliegio e ciliegio con doghe; frassino laccato bianco calce, segale, avena o grigio; frassino decapè nei colori avorio, giallo, azzurro, verde.
Nella foto cucina in muratura Village di Arrital
Le soluzioni fai da te
A questo punto si potranno acquistare i materiali fondamentali, iniziando il lavoro dai muretti intermedi, per poi proseguire con i piani di appoggio, il piano lavoro e tutti gli altri moduli della cucina. In breve, chi opta per una cucina in muratura lo fa per personalizzare al massimo l’arredamento dell’area cottura, perché ha una certa praticità con il fai da te e si diverte nel porre la propria firma sull’arredo della zona principale della casa.
In foto, la cucina Sogno di Oggi di Zappalorto
Cucine muratura: Cucine finta muratura
I pannelli in finta muratura rappresentano un'alternativa abbordabile rispetto ai classici mattoni e richiedono meno tempo per l'installazione e la manutenzione. Numerose aziende producono pannelli con finti mattoni, ed alcuni di questi sono tagliati dritti, mentre altri sono dotati di incastri, ma per entrambi i tipi la tecnica utilizzata per la fabbricazione è quasi la stessa. Si impiega questo tipo di pannelli per rivestire i muri interni dell’abitazione, ad esempio per un “look industriale”.
Nella foto un esempio di cucina in finta muratura
Posta un commento
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.