Colori pareti camera da letto: il blu

Colori pareti camera da letto: i colori scuri come trend irresistibile in grande ascesa!
Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove! Oggi vi parlo di una tendenza che mi ha conquistata e che sono sicura affascinerà anche i vostri occhi: i colori delle pareti della camera da letto scuri, avvolgenti, caldi e intimi.
Ho scelto per voi una carrellata di esempi di tonalità blu che mi hanno piacevolmente sorpreso.
Come sempre, spero che il mio blog possa essere fonte di fresche ispirazioni per arredare la vostra casa.
Nel mio caso Ã¨ stato un percorso stupendo che mi ha coinvolto profondamente, tanto da spingermi a creare uno spazio tutto mio dove scrivo al riguardo. Vi auguro che sia altrettanto entusiasmante per voi! 🙂

Colori pareti camera da letto scuri: oggi parliamo del blu

Nei secoli scorsi, i colori scuri per il luogo dove si dormiva erano una necessità.
Il rosso acceso o il bordeaux cercavano di mitigare il freddo scaldando con le note cromatiche le pareti della stanza da letto.
Osservando attentamente le tendenze contemporanee, mi rendo conto che c’è sempre più distacco tra la caratterizzazione della zona notte dalla zona giorno.
Praticamente assistiamo alla ricerca della luminosità assoluta e allo sfruttamento massimo della luce in cucina e soggiorno, e, al contrario, smorziamo i raggi solari con pareti scure e opache nella camera da letto.
Effettivamente il senso di intimità e riservatezza dettato dalle pareti scure Ã¨ reale e a mio avviso ricco di personalità.
Indagando su questa tendenza ho scoperto tonalità meravigliose del blu che vi propongo di seguito.

Idee per i colori delle pareti della camera da letto: il blu

Il blu è un buon compromesso tra il nero profondo e il grigio. È più vivace e gli esperti di cromoterapia affermano che abbia grandi proprietà rilassanti.
Spesso il colore è supportato da altri accorgimenti stilistici e materici, come in questo caso.
Qui sotto vedete, infatti, una camera con muri di questa tonalità declinata su una parete creativa.
colori pareti camera da letto blue
Un effetto pietra nelle sfumature del blue per la parete della camera da letto di decoist.com
Quello che segue, invece è un blu dipinto su una parete effetto velluto, con suggestioni interessanti anche dal punto di vista tattile.
colori pareti camera da letto blu
Una bellissima declinazione di blu come colori pareti camera da letto, proposta da mvbedlinen.com
Un blu tutto diverso, quello blu notte profondo estremamente opaco, che si ripete solo ai lati, lasciando il soffitto completamente bianco.
colori pareti camera da letto blu notte
Una camera da letto con parete dipinta blu notte. Immagine da cupofjo.com
In questa stanza, invece, mi piace la simbiosi tra il colore delle pareti e le tende dello stesso tono. Anche il lampadario e il tappeto presentano le stesse note cromatiche. L’effetto d’insieme è strepitoso.
colori pareti camera da letto toni del blu
Un’idea molto elegante per pareti blu nella camera da letto di apartmenttherapy.com
Divertiamoci a giocare con i contrasti. Meraviglioso l’effetto creato affiancando il rosa delicato e il blu della parete, con sfumature tendenti al color petrolio.
colori parete camera da letto con accessori a contrasto
Il blu della parete è deliziosamente in contrasto con i dettagli rosa. Da amara.com
Nei prossimi giorni, se vi piace l’idea, raccoglierò altri esempi di colori pareti camere da letto scure. Mi hanno colpito anche le sfumature color tortora, rosso vinaccia, e addirittura il nero profondo.

Posta un commento

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.