Arredare casa piccola

Scegliere l'arredamento per la casa piccola può rivelarsi insidioso e difficile. Gestire gli spazi con intelligenza senza rinunciare alla funzionalità e senza togliere luminosità alla casa può sembrare un'impresa ardua.
Tuttavia, seguendo qualche consiglio e sfogliando qualche rivista specializzata o qualche sito internet, è possibile raggiungere risultati soddisfacenti. Vediamo come.
Innanzitutto, vanno abolite le porte nel senso classico del termine. Si può pensare di andare a montare, ove possibile, porte scorrevoli a scomparsa, rivestite da specchi.
In questo modo sarà possibile limitare l'uso dello spazio e dilatare gli spazi a dismisura. Dove non sia possibile montare una porta a scomparsa, si può optare anche per una porta scorrevole a vista, magari in vetro satinato.
Anche i letti possono agevolmente scomparire sotto i divani o in qualche angolo di casa, liberando ulteriormente spazio durante il giorno, quando non sono in uso. Lo stesso dicasi per i tavoli. E' importante anche donare molta luce agli ambienti, preferendo l'uso di faretti ai piĂą tradizionali ed ingombranti lampadari.
Arredare casa piccola

Arredare casa

Arredare casa Se la famiglia è numerosa e ci sono bambini, consigliamo di scegliere un arredamento per la casa il più pratico e funzionale possibile, dando ampio spazio al colore.
L'allegria ed il buonumore saranno garantiti. SarĂ  indispensabile organizzare la casa non solo in base alla permanenza ed all'uso che ne dovranno fare i suoi abitanti, ma anche in previsione dell'arrivo di eventuali amici in visita. Consigliamo pertanto di eliminare soprammobili inutili e tavoli in vetro troppo sofisticati.
Largo invece a divani pratici e lavabili (sceglietene uno angolare, capace di far posto per tante persone), sedute sfoderabili (anch'esse facilmente lavabili), sedie pieghevoli a volontĂ . Per quanto riguarda la cucina, e considerato che anche le stoviglie sono parte integrante dell'arredamento, esistono in commercio tante tipologie di bicchieri in plastica trasparente colorata, sicuri, pratici e modaioli.
Perchè una casa affollata deve essere prima di tutto comoda da vivere.

Posta un commento

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.