Letti piazza e mezza


letto una piazza e mezza

Letto una piazza e mezza


La camera da letto è, senza alcuna ombra di dubbio, una tra le camere di casa maggiormente amate. Sarà per la sua funzione per antonomasia, ovvero il riposo dopo un'intensa giornata lavorativa, ma i sondaggi dimostrano che proprio nella scelta di tutto quel che concerne la camera da letto siamo tutti più attenti e parsimoniosi. L'importanza del letto, quindi, è indiscutibile. Il mercato del settore dell'arredamento questo lo sa bene, ed è per questo motivo che propone davvero tantissime soluzioni in merito. Vi sono, ad esempio, letti singoli, matrimoniali, salvaspazio, con vano contenitore. Ciascuno, alla fine, può adattare le dimensioni (ed il relativo ingombro) del proprio letto in base alle proprie esigenze personali, senza correre il rischio di rimanere deluso, proprio in funzione dell'enorme disponibilità di modelli, dimensioni e prezzi. E così, scegliere il letto più adatto diventa molto più semplice, sia che si tratti di una scelta effettuata per noi stessi sia che si tratti di una soluzione d'arredamento dedicata ai nostri figli.



Letti a una piazza e mezza


Letto una piazza e mezzaI letti da una piazza e mezza, altrimenti noti anche con il nome di letti alla francese, sono una particolare tipologia di letti che, negli ultimi anni, si sono dimostrati molto amati da adulti e ragazzi grazie al grandissimo comfort che sono capaci di offrire. La loro caratteristica fondamentale sta proprio nelle dimensioni, o meglio nella loro larghezza. La superficie utilizzabile, infatti, risulta essere una perfetta via di mezzo tra quella di un letto singolo e quella di un letto matrimoniale, con la sostanziale differenza che risulta più comodo di un singolo e meno ingombrante di un matrimoniale. Rispetto al primo, infatti, è più largo di 20 centimetri. Rispetto al secondo, invece, è più stretto (sempre di 20 centimetri). La larghezza, in definitiva, dei letti a una piazza e mezza è pari a 120 centimetri. Più o meno standard risulta essere, invece, la lunghezza che si equipara a quella di qualsiasi altra tipologia di letto. Essa è, infatti, generalmente pari a 200 centimetri anche se esistono ancora diverse aziende produttrici legate alla vecchia misura, ovvero 190 centimetri. L'altezza, alla testiera, è di 1 metro.

Letti contenitori una piazza e mezza


Letti contenitori una piazza e mezzaData la sempre crescente esigenza di spazio che ognuno di noi ha, anche in camera da letto è necessario, anzi indispensabile, poterlo organizzare nella maniera migliore, al fine di mantenere tutto perfettamente ordinato senza creare ingombro inutile. I letti contenitori da una piazza e mezza sono, in questi casi, la soluzione ideale. Rappresentano, infatti, la variante più scelta tra i letti a una piazza e mezza. Sul mercato sono disponibili i modelli più svariati, da quelli interamente in legno a quelli imbottiti. Tutti sono dotati del cosiddetto vano contenitore che si trova proprio sotto la rete e all'interno del quale possono trovare posto tantissime cose, prime tra tutte le ingombranti coperte. Tale vano è accessibile in maniera semplicissima, ovvero alzando la rete verso l'alto. Molti letti di questo tipo sono anche dotati del sistema Easy Up che consente di rifare il letto senza abbassarsi, a tutto vantaggio della schiena, semplicemente rialzando la rete ed il relativo materasso con un gesto davvero immediato.

Letti piazza e mezza: Prezzi dei letti a una piazza e mezza

Prezzi dei letti a una piazza e mezzaI prezzi dei letti a una piazza e mezza sono molto variabili. Dipendono, quindi, da svariati fattori. Il primo in assoluto sta proprio nel tipo di modello che si è scelto. Un letto dotato di imbottitura avrà certamente un costo superiore rispetto ad un letto che, invece, non è imbottito ma dotato di una struttura pura e semplice. In questo caso i prezzi si aggirano attorno a 200 euro. Mediamente una cifra doppia occorre per un letto a una piazza e mezza dotato di imbottitura in tessuto. Tale prezzo è, poi, destinato a salire se si incrementa la qualità dell'imbottitura. Un letto rivestito in pelle, ad esempio, può arrivare a costare anche 1500 euro. Di certo una cifra non accessibile a tutti! I letti a una piazza e mezza con vano contenitore si collocano in una via di mezzo tra le due tipologie appena citate. Il prezzo che, mediamente, si spende per un modello di questo tipo si aggira attorno a 500 euro. Anche in questo caso vale la regola generale secondo la quale, ad un aumento di pregio dei materiali utilizzati, corrisponde un aumento nel prezzo finale.

Posta un commento

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.