Rinnovare il bagno
Rinnovare il bagno: scelta del box doccia
Quando si decide di rinnovare il bagno, sostituendo ad esempio la vecchia vasca con una moderna doccia,è importante fare alcune valutazioni per scegliere il box doccia che meglio si adatta al nostro spazio e alle nostre esigenze.
La prima regola quando si sceglie un box doccia è quella di valutare la forma dello spazio, calcolare la superficie a disposizione, valutare la posizione in cui andrà installato e naturalmente anche il budget, un punto sempre fondamentale quando si ristruttura casa!
Oggi è facile scegliere un box doccia di qualità e design in grado di rispondere adeguatamente a ogni esigenza di stile e di funzionalità . Non esistono più vincoli di alcun genere e qualsiasi ambiente, anche dalla superficie ridotta o dalla forma irregolare, può essere pensato per accogliere un box doccia. Si trovano infatti box doccia a tre lati che possono essere installati lungo una parete, box doccia angolari e semicircolari, pensati per essere posizionati in un angolo.
Naturalmente, una volta stabilita la dimensione e l’esatta posizione della vostra nuova doccia occorre scegliere il piatto doccia. Le forme disponibili fra cui scegliere sono diverse, dal classico box doccia quadrato, ideale per essere inserito in un angolo del bagno ottimizzando così lo spazio, ai piatti doccia dalla forma rettangolare, solitamente scelti per essere posizionati lungo una parete della stanza, fino ad arrivare anche a forme più insolite.
Il secondo fattore da valutare nella scelta di un box doccia è quella relativa al materiale con cui sono realizzate le pareti del box doccia. Anche in questo caso le soluzioni sono tante: vetro trasparente, vetro serigrafato, cristallo opaco, opaco bianco, cristallo trasparente. Per chi dispone di un budget limitato in commercio si trovano anche soluzioni di box doccia con pareti in pvc, esteticamente meno belli ma comunque pratici e funzionali.
Il terzo fattore da considerare nella scelta del box doccia è la struttura che lo compone. I box doccia con struttura in alluminio sono la scelta migliore, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Anche in questo caso esistono soluzioni più economiche in pvc. In questa fase di scelta del box doccia occorre inoltre valutare il tipo di anta, che potrà essere scorrevole o battente, a soffietto o pieghevole. Le ante scorrevoli sono certamente la soluzione migliore in quanto ci permettono di risparmiare spazio e non ingombrano in fase di apertura.
Per acquistare in pochi click il tuo nuovo box doccia ad un prezzo vantaggioso vai suAcquistaboxdoccia.it, il negozio online specializzato nella vendita di box doccia. Qui troverete una ricca scelta di box doccia in diverse forme, dimensioni e finiture, tutti caratterizzati da un design contemporaneo, tutti personalizzabili e prodotti con materiali innovativi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e regalare un nuovo look al vostro bagno.






La tecnologia Franke ha portato al brevetto della Dynamic Cooking Technology esclusiva per questo brand. In cosa consiste? Attraverso un'apposita app e o direttamente dal forno è possibile selezionare una singola ricetta dietetica, una singola categoria di cibo oppure addirittura un menu di più portate. Grazie alla Dynamic Cooking Technology, si possono cuocere fino a 4 cibi completamente differenti senza correre il rischio di mescolare aromi e profumi. Com'è possibile? Utilizzando il programma di cottura Menu Completo, sarà possibile cucinare fino a quattro pietanze contemporaneamente senza mescolanza di odori e sapori. L'utente, dopo aver selezionato la ricetta desiderata o aver importato i vari piatti che desidera cucinare, vedrà sul proprio smartphone la visualizzazione totale di calorie e porzioni. Una volta dato l'OK, il sistema mostrerà gli ingredienti necessari e procederà a mostrare passo passo come si cucina quel determinato piatto. Incredibile no? 

Esistono numerose testimonianze di soluzioni d'arredo scaturite da due nuove tendenze tipiche dei nostri tempi: quella del mobile fai da te e quella del mobile riciclato. Le foto di case arredate seguendo tali principi in fase di progettazione della casa mostrano spesso idee nuove e originali effettivamente realizzate che si basano soprattutto sull'operato di designer non professionisti. Gli amanti del fai da te sempre piu' spesso prestano la loro attenzione alla pratica del riciclo di oggetti, piu' che di materiali:non sempre il risultato è gradevole, sia dal punto di vista stilistico che funzionale, ma potrebbe essere interessante valutare alcuni aspetti legati all'economicità e alla spontaneità delle forme. In tema di arredi d'autore, sono i designer piu' giovani a cimentarsi nella creazione di arredi tratti da materiali o da oggetti di riciclo: le foto di case arredate con questi oggetti firmati risultano originali e interessanti, presentando accostamenti inediti e talvolta stravaganti che richiedono coraggio e idee molto chiare su cio' che è meglio per la proria casa...L'effetto reale potrebbe risultare deludente rispetto all'immagine di riferimento! 










Le case prefabbricate moderne Rubner sono pezzi unici, perché altamente personalizzabili così da esprimere la personalità di chi le abita.