Rinnovare il bagno: scelta del box doccia
 mercoledì, settembre 14, 2016  dettagli  0 Comments

dettagli home decor

Quando si decide di rinnovare il bagno, sostituendo ad esempio la vecchia vasca con una moderna doccia,è importante fare alcune valutazioni per scegliere il box doccia che meglio si adatta al nostro spazio e alle nostre esigenze.

La prima regola quando si sceglie un box doccia è quella di valutare la forma dello spazio, calcolare la superficie a disposizione, valutare la posizione in cui andrà installato e naturalmente anche il budget, un punto sempre fondamentale quando si ristruttura casa!

Oggi è facile scegliere un box doccia di qualità e design  in grado di rispondere adeguatamente a ogni esigenza di stile e di funzionalità. Non esistono più vincoli di alcun genere e qualsiasi ambiente, anche dalla superficie ridotta o dalla forma irregolare,  può essere pensato per accogliere un box doccia.   Si trovano infatti box doccia a tre lati  che possono essere installati lungo una parete, box doccia angolari e semicircolari, pensati per essere posizionati in un angolo.

dettagli home decor

Naturalmente, una volta stabilita la dimensione e l’esatta posizione della vostra nuova doccia occorre scegliere il piatto doccia. Le forme disponibili fra cui scegliere sono diverse, dal classico box doccia quadrato, ideale per essere inserito in un angolo del bagno ottimizzando così lo spazio, ai piatti doccia dalla forma rettangolare, solitamente scelti per essere posizionati lungo una parete della stanza, fino ad arrivare anche a forme più insolite.

dettagli home decor

Il secondo fattore da valutare nella scelta di un box doccia è quella relativa al materiale con cui sono realizzate le pareti del box doccia. Anche in questo caso le soluzioni sono tante: vetro trasparente, vetro serigrafato, cristallo opaco, opaco bianco, cristallo trasparente. Per chi dispone di un budget limitato in commercio si trovano anche soluzioni di box doccia con pareti in pvc, esteticamente meno belli ma comunque pratici e funzionali.

dettagli home decor

Il terzo fattore da considerare nella scelta del box doccia è la struttura che lo compone. I box doccia con struttura in alluminio sono la scelta migliore, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Anche in questo caso esistono soluzioni più economiche in pvc.  In questa fase di scelta del box doccia occorre inoltre valutare il tipo di anta, che potrà essere scorrevole o battente, a soffietto o pieghevole.  Le ante scorrevoli sono certamente  la soluzione migliore in quanto ci permettono di risparmiare spazio e non ingombrano in fase di apertura.

dettagli home decor

Per acquistare in pochi click il tuo nuovo box doccia ad un prezzo vantaggioso vai suAcquistaboxdoccia.itil negozio online specializzato nella vendita di box doccia. Qui troverete una ricca scelta di box doccia in diverse forme, dimensioni e finiture, tutti caratterizzati da un design contemporaneo, tutti personalizzabili e prodotti con materiali innovativi, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e regalare un nuovo look al vostro bagno.

Posta un commento

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.