Mobili sospesi per il soggiorno


mobili sospesi cesar

Modularità funzionale per l'area living


Sono le tendenze ma anche le esigenze pratiche di organizzazione degli spazi che vogliono l'arredo del soggiorno all'insegna della modularità. I produttori oggi ci offrono infinite soluzioni per arredare e organizzare le pareti dell'area living: sono mobili a terra e mobili sospesi, con moduli pensati per contenere e organizzare oggetti, apparecchi destinati all'entertainment domestico, libri.
Con i mobili sospesi del nuovo programma per arredare la zona giorno C_Day, firmatoCesar, volumi armonici scandiscono lo spazio.  Accostando e contrapponendo colori, finiture e forme, grazie ai moduli contenitori, alle mensole e alle boiserie, è possibile organizzare il living secondo le proprie esigenze. 
Laccati, vetri e note cromatiche ereditate da un recente passato fanno da cornice ad una grande libertà compositiva in un living dall'atmosfera accogliente e un po' retro, da vivere in armonia e leggerezza, come le cose più vere e belle.

Mobili multiuso per spaziare tra materiali e dimensioni


mobili sospesi jesse 
Nel sistema di mobili sospesi Open di Jesse la varietà compositiva include anche molteplici soluzioni che integrano gli apparecchi audio e video. Amplia la varietà di scelta, tra le dimensioni, i materiali, le funzioni dei vari elementi che compongono il programma. I mobili pensati per arredare le pareti del soggiorno, siano appoggiati a terra o sospesi, consentono a ciascuno di noi di creare configurazioni estremamente versatili, per dimensioni, profondità, volumi, forme, colori. Un arredo flessibile, che non risponde a uno stile in particolare, ma che gioca con elementi a volte mobili e soprattutto multiuso. Possono essere scaffali o cassettiere, moduli libreria o contenitori a giorno oppure chiusi da ante e ancora pannelli boiserie provvisti di schienali tv.
Con il programma More, md home, brand di Modulnova dedicato a programmi di arredo del soggiorno, ridisegna l'area living affiancando elementi in questo caso sospesi che giocano con contrasti di lucido e opaco, o con volumi e dimensioni differenti.


Primo obiettivo: ordine e organizzazione!


mobili sospesi modulnova 
In soggiorno i mobili sospesi o a terra sono concepiti innanzitutto come elementi dinamici progettati per riporre gli oggetti in modo sistematico e per ottenere soluzioni che ci aiutino a trovare con immediatezza ciò che cerchiamo.
Progettando composizioni secondo la logica personale di ciascuno.dimensioni compatte per organizzare al meglio tutti gli apparecchi dell'home entertainment; scaffali con forme e dimensioni che facilitino la disposizione dei libri in una piccola biblioteca domestica; scomparti magari celati da ante per gli oggetti che non desideriamo tenere alla vista.
Nella zona living le soluzioni per organizzare e contenere consistono in moduli dimensionati ad hoc, in cui vi consigliamo di collocare gli oggetti non solo in maniera da ottenere un buon effetto estetico, ma privilegiando la frequenza d'uso degli stessi. 


Mobili sospesi per il soggiorno: Finiture ed elementi versatili per i mobili sospesi Lema

mobile sospeso lemaSi continua ad evolvere il primo sistema a spalla portante italiano, ideato da Lema alla fine degli anni Settanta.  Ai mobili sospesi si aggiungono finiture ed elementi estremamente versatili: scaffali a giorno o con ante e vani contenitori ne consentono infine soluzioni compositive in base a funzioni e gusti di chi li acquista.

Nella foto sopra il titolo: Crossing, di Misuraemme, mobile sospeso che reinventa il concetto libreria. Le scaffalature sono appese ai pannelli che conferiscono loro una nuova leggerezza visiva.

Posta un commento

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.