Design cucine: tendenze e novità


cucina tecnologica


Le cucine di design con un tocco in più


Sempre più orientati verso scelte di design gli ambienti cucina si arricchiscono di funzioni, di stile e di eleganza per rendere arredamenti unici e dall’aspetto impeccabile da vivere in ogni momento della giornata.
Le cucine moderne oggi si trasformano per dare vita a soluzioni modulari, pratiche e funzionali: le ante di apertura e i cassettoni si uniformano a diventare chiusure minimali, spariscono le maniglie, la partizione esterna si semplifica all’essenziale in moduli sempre più di gradi dimensioni.
I blocchi cucina si compattano per dare origine a mobili a parete a tutta altezza o isole funzionali belle pratiche e tutte da vivere.
In foto: cucina S3 di SieMatic caratterizzata da linee essenziali, moderne, minimali e materiali innovativi, modulare e componibile in base all’esigenza.

Cucine di design tecnologico


cucina Ernesto meda























Le cucine moderne sono sempre più attente allo stile, alle linee, ai materiali ma anche all’inserimento il più possibile della tecnologia al loro interno, in alcuni casi con inserimento di punte di domotica.
Grazie allo studio di nuovi materiali per le strutture e le finiture e allo studio delle nuove tecnologie per gli elettrodomestici come i forni, le cappe e i frigoriferi, le cucine diventano sempre più tecnologiche e innovative.
I top si arricchiscono di materiali compositi tra cui scegliere, alcuni resistenti al fuoco, alcuni antibatterici, alcuni resistenti alle abrasioni o anche con più caratteristiche insieme che li rendano davvero particolari.
Le cappe sono invece in un momento di piena rivoluzione in cui sempre più sono soggette a progettazione oculata che ne vede l’inserimento quasi a scomparsa nella cucina, oppure come oggetto e complemento estetico perfettamente integrato in questa.
In foto: cucina Icon di Ernesto Meda

Design cucine: tendenze e novità: le nuove proposte ecologiche ed ecofriendly

cucina sbaboOltre alla ricerca tecnologica inerente l'aspetto domotico e degli elettrodomestici, sempre più aziende produttrici di mobili ma soprattutto cucine si applicano in maniera importante nella sperimentazione di materiali e finiture eco-friendly per i mobili da cucina.
Alla base delle nuove ricerche nel settore dei materiali e delle finiture per i mobili cucina c’è il rispetto per la natura, rispetto per l’uomo e per l’ambiente che li circonda.
Coniugando tecnologia all’avanguardia, design estetico e progettuale con l'ecocompatibilità si avranno soluzioni materiche di alto livello qualitativo, che rispettino l’ambiente in tutto il loro ciclo produttivo, dalla produzione alla vita fino allo smaltimento del materiale dopo la dismissione.
In foto: arredo cucina ecocompatibile di Key modello Eco by Sbabo cucine

Posta un commento

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.