Case ecologiche prefabbricate per la sostenibilità ambientale


Case ecologiche prefabbricate
Case ecologiche prefabbricate Marles modello Modern





















Le case ecologiche prefabbricate: case a basso impatto ambientale


Quando si parla di sostenibilità e di basso impatto ambientale per l’architettura ci si riferisce alle case ecologiche prefabbricate.
Scegliendo abitazioni di questo tipo è possibile davvero contribuire al rispetto dell’ambiente nel quotidiano, soddisfando criteri di ecocompatibilità, come il risparmio energetico, l’impatto ambientale davvero ridotto al minimo, mediante i materiali impiegati per la loro costruzione.
Le case ecologiche in legno sono case prefabbricate e sono studiate per rispettare l’ambiente risparmiando.

Case ecologiche prefabbricate per la sostenibilità ambientale: I criteri di efficienza energetica per le case ecologiche prefabbricate

case ecologiche in legno
Casa prefabbricata moderna ecologica in legno Sunnyvale Timber Block


























Le case green o case ecologiche prefabbricate dovrebbero rispettare i criteri di efficienza energetica: proprio per questo si ispirano ai principi della bioarchitettura.
Inoltre alcune case ecologiche prefabbricate in legno permettono di godere di alte prestazioni acustiche, antisismiche, statiche di elevato livello e standard qualitativo.
Le possibilità di realizzazione sono le più svariate: esistono soluzioni realizzate in tronchi di pino antico che soddisfano criteri economici ed ecologici inoltre apportando benefici in termini di sicurezza e salute.
Inoltre, queste case sono eccellenti anche dal punto di vista tecnologico e di design: integrano soluzioni estetiche, tecnologia domotica ai livelli più alti dell’abitare.
Prima foto: Casa ecologica prefabbricata Biohaus

Posta un commento

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.