Colori pareti casa moderna

Le case moderne si riconoscono anche dal colore delle pareti. Un tempo si usava ricoprire i muri con della carta da parati, oggi si preferisce di gran lunga la pittura. Una casa moderna presenta delle pareti dai colori accesi, uno diverso per ogni ambiente: un bel verde mela in cucina per vivacizzare l'ambiente e un giallo in corridoio per accogliere i propri ospiti. Altro modo per rendere moderne le pareti della casa è quello di utilizzare in un'unica stanza due colori diversi oppure due tonalità dello stesso colore. Si potrebbe, ad esempio, dipingere le pareti opposte della camera da letto con arancio e viola, oppure con rosso e verde mela. Altro sistema altrettanto efficace per dipingere le pareti è decorarle attraverso stickers: per farlo, si può dipingere il muro con una tonalità bianca o chiara e applicare gli adesivi nel modo in cui si vuole.
Colori pareti casa moderna


Idee colori pareti casa

Gamma colori pareti
Non tutti i colori si adattano a tutti gli ambienti. Se si vogliono utilizzare degli stickers è conveniente utilizzare tonalità molto chiare, in modo da mettere in risalto le immagini degli adesivi. Per la camera dei neonati è consigliabile utilizzare dei toni pastello e non colori troppo accesi, in modo che risultino accoglienti e rassicuranti per il bimbo. Al contrario, per la cameretta dei bimbi, specialmente se hanno dai cinque ai dieci anni, sono più adatti colori accesi, vivaci, che facciano sentire il bimbo in una camera armoniosa e divertente. Se la camera è in condivisione con più bimbi, la cosa ideale sarebbe quella di dipingere gli spazi dedicati a ciascuno con colori diversi: ogni bimbo riconoscerà il suo e lo farà proprio. Anche per la cucina è consigliabile utilizzare colori vivaci. Coloro che hanno cucine interamente in acciaio inox, invece, potrebbero preferire tonalità sul grigio o sul marrone.

Esempi colori pareti casa

Colori pareti casaPrima di decidere quale tinteggiatura utilizzare per le proprie pareti, è consigliabile avere qualche esempio cui potersi rifare. La prima cosa da fare è recarvi in negozi di arredamento, come l'Ikea, e osservare come vengono presentati gli ambienti. Cercatene uno che sia simile al vostro e guardate come vengono accostati i colori, e con quale tecnica vengono applicati alle pareti. Un altro modo per ottenere lo stesso risultato è quello di sfogliare riviste di arredamento. Per evitare di acquistare riviste inutili, date un occhio ai titoli e vedere se c'è un articolo che possa interessarvi! Se invece non volete recarvi in edicola, ma preferite utilizzare Internet, potete semplicemente cercare su google immagini e farvi un'idea. In rete sono disponibili tanti progetti di archietetti competenti circa la sistemazione e l'arredamento degli ambienti della casa.

Prezzi colori pareti casa

Tinteggiare le pareti della casaTinteggiare la propria casa presenta dei costi che bisogna sostenere. Se siete abili nel fare questo lavoro, con pazienza e qualche giorno riuscirete nell'imprese. Se invece non lo avete mai fatto e nemmeno visto fare, conviene che chiamiate una persona esperta nel settore oppure un tuttofare. Se lavorate da soli, per l'acquisto della pittura potete rivolgervi a negozi che vendono articoli per la casa, quali Obi. In questi centri, la pittura solitamente è venduta in barili da dieci litri, adatti a coprire pareti di 100 metri quadri. I prezzi variano dai 40 ai 50€ a barattolo, ma possono essere anche maggiori se si vuole un colore particolare. Qualora ci si affidi ad una società per fare il lavoro, si deve sapere che i prezzi sono vari, ma si aggirano intorno ai 6€ per metro quadro per un colore non troppo acceso e salgono per colori accesi oppure per lavori particolari, come la pittura di uno stesso ambiente con colori diversi.

Posta un commento

Author Name

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.